Attraverso una lunga fase evolutiva, iniziata con la produzione di elementi in c.a.v. per l’agricoltura, è oggi in grado di fornire una qualità costante e soluzioni tecnico-economiche d’avanguardia nei vari campi d’impiego della prefabbricazione industriale in cemento armato.

Tutti i nostri prefabbricati sono prodotti con materie prime ALTAMENTE selezionate, tra queste il cemento AARS ovvero altissima resistenza al solfati. Il cemento ULTRACEM 42,5 N SR 0 è privo di C3A e quindi garantisce la massima resistenza alla aggressione solfatica, inoltre, in virtù del ridotto calore di idratazione, è indicato nei getti massivi per grandi opere, dove si richiedono altissime prestazioni ad ogni temperatura e grado di umidità. Attualmente, solo una cementeria in Italia è in grado di produrre questa tipologia di cemento altamente performante.

h 2,60 mt.

Il pannello a struttura piramidale consente una maggior stabilità e un minor rischio di cedimenti strutturali dovuti al sovraccarico.

Inoltre, questo manufatto è prodotto a VIBRAZIONE e NON a getto come tutti gli altri pannelli disponibili sul mercato. Ovviamente, la produzione risulta molto più complicata e laboriosa rispetto ad un normale pannello a getto, ma il consolidamento dell’aggregato fa fuoriuscire anche le più piccole bolle d’aria che potrebbero pregiudicare le caratteristiche meccaniche degli elementi. In aggiunta i setti orizzontali vanno a rinforzare ed aumentare la spinta laterale del prodotto stoccato.

h 2,20 mt.

Il pannello a getto da mt. 2,20 è ideale per lo stoccaggio di materiale vario quando l’altezza del cumulo non raggiunge grandi altezze. All’interno può essere stoccato qualsiasi tipo di materiale grazie all’uso di cemento AARS ovvero ad ALTISSIMA resistenza ai solfati, la massima resistenza in ambiente acido o corrosivo.

Download scheda tecnica

Tipo L h 2,15 mt.

Il pannello ad ELLE risolve molti problemi relativi allo spazio, sia all’interno di capannoni, quando il pannello a “T” andrebbe a far perdere spazio laterale, sia quando gli spazi sono ridotti e vi è comunque l’esigenza di stoccare materiale. La struttura ad ELLE risulta molto utile per l’attività di carico e scarico con la pala, evitando impedimenti.

Download scheda tecnica

h 1,60 mt.

Il pannello da mt. 1,60 si adatta perfettamente all’esigenza di avere un pannello non troppo ingombrante, ma comunque prestante a livello di spinta laterale del materiale stoccato.

Download scheda tecnica

h 1,00 mt.

Il pannello con altezza mt. 1,00 può soddisfare le esigenze di separazione di quantità contenute di materiali, oppure per delimitare delle aeree circoscritte. La tenuta alla spinta laterale è comunque conservata nonostante l’altezza ridotta.

Download scheda tecnica

Separatore “senza ali”

Il separatore “senza ali” è raccomandato per la separazione di materiali con poca spinta e i suoi vantaggi si traducono in una adeguata separazione, vista l’altezza pari a 2,60 mt. e allo stesso tempo, nella facilità di movimentazione con le pale in quanto il piede non risulta essere di intralcio durante la procedura di carico e scarico.

Presenta inoltre altri importanti vantaggi:
– la ricomponibilità in altre configurazioni
– la doppia parete per poter caricare ambo i lati
– il costo minimo per metrocubo di materiale.

Download scheda tecnica

New Jersey

I New Jersey con struttura trapezoidale, sono molto utilizzati grazie alla loro versatilità. Dotati di fori verticali, sono ideali per recinzioni, oppure per delimitare o impedire l’accesso verso determinate aree.

Sono ideali per circoscrivere piste ciclabili o per limitare l’accesso ai mezzi in aree pedonali.

E’ possibile effettuare colorazioni in base alle esigenze del cliente.

Download scheda tecnica

Tubi in cemento

Tubi in cemento per irrigazione.
Realizzati con diametro 60 e 100 cm.