La struttura piramidale del nostro pannello consente una maggior resistenza alla spinta laterale, scaricando su una base più ampia il peso del materiale e dei mezzi meccanici utilizzati dal cliente.
Le camere d’aria con relativi setti di rinforzo, oltre ad aumentare la resistenza alla spinta, consentono, diversamente dal pannello classico a “T” rovesciata, un’ottima coibentazione con ricircolo dell’aria all’interno, evitando che il mais ceroso marcisca a contatto della parete surriscaldata e che quindi risulti scarto non utilizzabile. Tutti i nostri pannelli sono doppia parete e offrono quindi la possibilità di effettuare successivi ampliamenti, riutilizzando la parete esterna, evitando ulteriori costi per l’acquisto.
Il cemento utilizzato è AARS ovvero ad ALTISSIMA RESISTENZA AI SOLFATI. Questa speciale tipologia, garantisce la massima resistenza in ambiente acido e corrosivo con una durabilità negli anni non comparabile con nessun altro tipo di cemento attualmente in commercio.
I nostri pannelli dopo oltre 40 anni di utilizzo, sono tuttora prestanti, per la scrupolosità nella produzione di ogni singolo pannello.
Diversamente dal manufatto a getto a “T” di facile prefabbricazione proposto sul mercato, questo pannello è VIBRATO. Questa lavorazione più complicata e laboriosa per il prefabbricatore, consiste nel vibrare il calcestruzzo con appositi vibratori al fine di consolidare l’aggregato, e far fuoriuscire anche le più piccole bolle d’aria che potrebbero pregiudicare le caratteristiche meccaniche degli elementi.
Infatti, dopo anni, confermano la loro scelta grandi aziende multinazionali, proprio per la durabilità e le elevate prestazioni in termini di tenuta di questi pannelli con struttura alveolare e piramidale.